Chi Sono
D.O. Giovanni Russo – Osteopata
La passione per lo sport e per il calcio mi hanno sempre spinto fin da piccolo a cercare di imparare per essere più bravo per divertirmi misurarmi con gli atleti piu bravi, più forti erano gli avversari e più mi stimolavano.
Per questo centinaia di volte ho avuto incidenti dovuti al gioco, fino a quando da bambino per parare un rigore mi ruppi un braccio. Dopo aver portato il gesso mi recai in un centro di fisioterapia, e li quando vidi cio che facevano questi professionisti me ne innamorai. A 18 anni, gicoando a calcio mi ruppi il ginocchio, classico legamento crociato e la riabilitaizone ebbe degli intoppi per cui l’ ortopedico mi disse cosa dovevo fare da solo e lo feci e tutto ando bene.
Da li cominiciai poichè prescrittomi la palestra e fu il mio terzo colpo di fulmine.
Cominciai con il bodybuilding e lo squash, cosi mi innamorai del movimento.
Ruppi l’altro ginocchio e stavolta feci riabilitazione completamente da solo e reuperai in soli 3 mesi.
Fu il motivo per cui lasciai il mio lavoro d’ account e decisi di iscrivermi ad un corso di massofisioterapia.
Nella mia mente e nel mio cuore dopo gli svariati infortuni cercavo sempre più di comprendere il perché e come prevenire gli stessi.
Ma è stato solo l’ inizio, poiché ogni percorso ogni professore e ogni mentore che ho avuto il piacere di incontrare in giro per l’ Europa nella mia vita hanno alimentato la mia curiosità e la voglia di studiare e imparare per aiutare le persone a stare bene, per migliorare la loro salute.
Il viaggio continua ancora oggi