FAKTR è stato creato da Dr. Hyde, Doerr e Deboeno come un modo per affrontare le lesioni dei tessuti molli e restituire rapidamente gli atleti alle loro attività.
FAKTR sta per F unzion e K inetic T reatment and R eabiltaton.
Un metodo unico nel suo genere che combina tecniche morbide passive e attive con movimenti di esercizi di funzionali e di riabilitazione.
Si ritiene che questo stimoli le cellule del corpo a guarire più velocemente mentre, allo stesso tempo, corregge il controllo del movimento del sistema nervoso dell’area ferita.
I medici hanno scoperto che combinare il trattamento manualedei tessuti molli durante gli esercizi propriocettivi produce risultati più rapidi rispetto ai metodi di trattamento convenzionali.
Quali condizioni può trattare FAKTR?
FAKTR può trattare un’ampia varietà di patologie muscoloscheletriche tra cui lombalgie, cervicalgie, tendinopatie, distorsioni, strappi e sindromi da intrappolamento, restrizioni fasciali come fascite plantare, sindrome ITB, sindromi dolorose miofasciali, capsuliti adesive, stinchi shin e recupero post-chirurgico.
Questo elenco di condizioni che possono essere trattate sono troppo numerose per essere elencate qui!
Chi è il paziente ideale per FAKTR?
Mentre questo è un ottimo modo per trattare gli atleti in fretta, il concetto può essere applicato a tutte le età e tutti i tipi di corpo. FAKTR è eccellente per chi è coinvolto in incidenti automobilistici; infortuni sul lavoro, infortuni sportivi, lavoro post-chirurgico inclusa sostituzione dell’articolazione e condizioni della vita quotidiana.